By 25th Giugno, 2019 Senza categoria Comments Off

Festival Internazionale di Nervi 2019: biglietti, programma e come arrivare

Giorgia, Carmen Consoli, Alessandro Preziosi, Kusturica, Francesco De Gregori e tanti altri


Fonte: Mentelocale Genova

di Andrea Sessarego

Genova – Nervi, dopo il successo di Euroflora Genova 2018, si prepara a ospitare il Festival Internazionale di Nervi 2019, un evento lungo 20 giorni che unisce musicaballetto e spettacoliDal 2 al 20 luglioVilla Grimaldi Fassio e l’area circostante nei Parchi di Nervi (spazio di 8mila metri quadrati), si animano con concerti e spettacoli a due passi dal mare. Inoltre, i parchi le strade circostanti come viale delle Palme, si stanno rimettendo a nuovo per l’occasione.

L’elemento chiave del Festival Internazionale di Nervi è l’alternanza tra i balletti portati in scena da compagnie di alto profilo della danza classica, i raffinati incontri tra la musica pop e d’autore, le note dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, e le rappresentazioni di prosa che vedono protagonisti grandi artisti del mondo dello spettacolo.

posti a sedere per assistere a ciascuno spettacolo deò Festival Internazionale di Nervi sono 2400, equamente divisi tra platea e tribuna. Il prezzo dei biglietti comprende il costo del trasporto in treno nelle tratte che arrivano alla stazione di Nervi da Voltri e Pontedecimo. Ora il programma di concerti e spettacoli del Festival Internazionale di Nervi (cliccando sui link, potete acquistare direttamente i biglietti del Festival a Nervi):

La rassegna, nata e promossa dall’iniziativa del Rotary di Genova, si avvale del supporto organizzativo del Teatro Nazionale di Genova. La programmazione prosegue, poi, nel 2020 con la prima edizione del Festival Internazionale del Balletto.

Come arrivare ai Parchi di Nervi

Così come per Euroflora, è approntato un piano della mobilità per consentire, sia al pubblico locale che a quello in arrivo da fuori Genova, un agevole trasferimento al Festival Internazionale di Nervi 2019. La mobilità è garantita dai mezzi pubblici, non è infatti possibile raggiungere i Parchi di Nervi in auto, bensì tramite treni, autobus e taxi. Inoltre, FS predisporrà un treno speciale che, in concomitanza con gli spettacoli, trasporterà il pubblico direttamente ai Parchi di NerviCome arrivare:

  • Tramite treno: da Genova Brignole o Genova Piazza Principe, qui per gli orari.
  • Tramite autobus: da Genova prendere autobus n. 15 – 15/, 17 – 17/ e seguire indicazioni stazione FS Nervi o Parchi di Nervi, qui per gli orari.
  • Tramite autouscita autostrada Genova Nervi. Girare a sinistra sul cavalcavia direzione Nervi (Corso Europa). A 3 km. entrare in Nervi e seguire indicazioni direzione levante. Parcheggio Ferrovie dello Stato a pagamento presso la stazione ferroviaria di Nervi.

Approfondisci con: Maggiori informazioni sull’eventoe biglietti perFestival Internazionale di Nervi

Potrebbe interessarti anche:Sette anni di Giardini Luzzati: il programma tra concerti ed eventi, fino al 11 luglio 2019J-Ax + Articolo 31, 12 luglio 2019Giorgia, 2 luglio 2019Irama, 6 luglio 2019

Comments

comments